pistenplan


Intense giornate ricche di piaceri, che iniziano fin dal primo mattino: dopo una colazione ricca e nutriente a base di muesli, pane croccante, deliziose marmellate, salumi e formaggi, frutta fresca e altro ancora si parte a caccia di emozioni con gli sci ai piedi, direttamente fuori dalla porta del nostro hotel sulle piste da sci. Quando l’Alto Adige fa l’occhiolino da sotto la sua candida coperta, nessuno può resistere al richiamo!

Siamo un hotel sulle piste da sci dell’Alto Adige, ma l’inverno che vi aspetta fuori dalla porta ha in serbo anche tante altre possibilità oltre alle piste del comprensorio Gitschberg-Jochtal. Piacevoli e tranquille attività per famiglie e intenditori o spericolate avventure? La scelta è vostra. Ogni giorno.

L'inverno in Alto Adige è… slittino!
Un grande classico invernale per le famiglie: le discese mozzafiato sfrecciando sullo slittino sono destinate a restare tra i più bei ricordi d’infanzia… e non solo d’infanzia. Dal nostro hotel sulle piste da sci del Gitschberg-Jochtal, in Alto Adige, potete approfittare delle 6 piste da slittino che si trovano a Maranza e dintorni, tra cui quella della baita Moserhütte, quella che dalla stazione a valle del Monte Cuzzo scende in valle, quella nei pressi del campo da tennis o quella in direzione Malga Fane, dove una volta a settimana si può slittare anche di notte.

Ciaspolate
Se prefeite godervi le vacanze invernali fondendovi con la natura addormentata, attraversandola senza turbarne la quiete quasi irreale, amerete fare trekking invernale e ciaspolate tra i paesaggi innevati che circondano il nostro hotel a Maranza. I tour da scoprire sono numerosi e saremo lieti di aiutarvi a scegliere quelli più suggestivi, magari un po’ in disparte dall’allegro chiasso delle piste da sci. In questo modo potrete godere fino in fondo della tranquillità degli scenari fiabeschi dell’Alto Adige, traendo nuove energie dalla natura e lasciandovi stregare dall’esperienza.

Sci di fondo & sci alpinismo

Se scegliete il nostro hotel per scatenarvi sulle piste da sci di fondo dell’Alto Adige, perfettamente curate e altamente panoramiche, abbiamo un consiglio per voi: la pista di fondo Lobenweg- rifugio Bacherhütte, di media difficoltà, che si estende per 8 km. Ma ce n’è anche per gli appassionati di sci alpinismo… Lassù sulle montagne che abbracciano il nostro hotel, le piste da sci dell’Alto Adige offrono percorsi di ogni tipo e difficoltà .

Azione & divertimento
Tutto ciò non basta? Nessun problema! L’area Gitschberg-Jochtal è così bella che merita di essere ammirata anche dall’alto… ad esempio facedo parapendio sulle distese innevate. Se non temete il freddo, troverete ghiaccio per i vostri denti: in Alto Adige potrete provare anche l’arrampicata su ghiaccio, una disciplina che richiede una buona forma fisica, una generosa porzione di coraggio e resistenza. Se invece preferite restare dalla parte del sicuro ma divertente, potete sempre fare una bella pattinata sul ghiaccio, sulle piste di Valles, Vallarga e Fundres. Buon divertimento!

Consigli per una vacanza invernale perfetta
Ecco, ora sapete perché scegliere Maranza e il nostro hotel sulle piste da sci per le vacanze in Alto Adige. Se invece le tante possibilità hanno reso la descrizione troppo lunga e non l’avete letta, riassumiamo: sci, snowboard, sci di fondo, slittino, scialpinismo, ciaspolate, pattinaggio, parapendio, arrampicata su ghiaccio e tanti, meravigliosi paesaggi da cartolina che vi resteranno nella mente e nel cuore. Ma il meglio deve ancora venire… perché i nostri insider tip ve li daremo di persona. Chiedeteci un consiglio e vi sveleremo i segreti meglio custoditi di Maranza e dintorni!