skiresort-b04-17-enIl compensorio sciistico Gitschberg Jochtal è un sogno per tutti coloro che amano respirare l’aria di montagna e scivolare, sci o snowboard ai piedi, su candidi pendii baciati dal sole. Il bello è che il Gitschberg Jochtal circonda proprio il nostro Hotel Sonnenberg! Il nostro hotel a Maranza, infatti, sorge proprio accanto a una delle piste del comprensorio Skigebiets Gitschberg Jochtal ed è quindi il rifugio ideale in cui trascorrere una settimana bianca, sia per gli sciatori appassionati sempre in cerca di piste da sfidare sia per quanti amano l’inverno e trascorrere giornate attive in mezzo alla natura magicamente addormentata.

Attorno all’Hotel Sonnenberg, gli amanti di sci e snowboard si troveranno in paradiso; un paradiso fatto di piste perfette. La posizione unica di cui gode il nostro hotel, direttamente su una delle piste da sci del comprensorio Gitschberg Jochtal, garantisce giornate di puro piacere sugli sci, senza compromessi. Basta uscire dalla porta, allacciare gli sci e scivolare fino al prossimo impianto di risalita che porta al comprensorio. Con i suoi 51 chilometri di piste e 16 impianti di risalita, il Gitschberg Jochtal è la Mecca del divertimento sugli sci per tutta la famiglia.

Le 18 piste del comprensorio, che si estendono tra le due località di Maranza e Valles, hanno molto da offrire per sciatori di tutte le età. Si va dalle piste impegnative per discesisti esperti alle piste più facili per i piccoli che approfittano della vacanza invernale in Alto Adige per compiere i loro primi “passi” sugli sci. Al comprensorio sciistico Gitschberg Jochtal ce n’è davvero per tutti.

Il primo scondizolo non si scorda mai
Le vacanze in famiglia al nostro hotel a Maranza sono un’ottima occasione per far conoscere ai vostri piccoli il piacere dello sci; per aiutarli a imparare a sciare in piena sicurezza, potete affidarvi agli esperti maestri di sci delle scuole di sci del comprensorio Gitschberg Jochtal. Gli sciatori in erba saranno seguiti al meglio e per loro imparare le prime mosse sugli sci sarà un gioco da ragazzi. Inoltre i campi scuola del comprensorio Gitschberg Jochtal sono perfetti per imparare in tutta tranquillità.

Al Gitschberg Jochtal anche gli adulti possono imparare a sciare; vengono infatti proposti anche corsi di sci per adulti, sia come lezioni individuali sia come corsi di gruppo. Per iscriversi basta contattare una delle due scuole di sci del comprensorio Gitschberg Jochtal e prepararsi alle prime avventure sugli sci!

A proposito: per sciare a Maranza e dintorni non è necessario possedere degli sci: vicino al nostro hotel si trovano ben sei diversi noleggi di sci, in cui potete trovare attrezzatura della migliore qualità per tutta la durata del vostro soggiorno. Se desiderate un consiglio, saremo lieti d’indirizzarvi!

Neve e gusto al comprensorio Gitschberg Jochtal
Se dopo esservi scatenati sulla neve iniziate a sentirvi esausti, non c’è nulla di meglio di una pausa per riposarsi, riscaldarsi e recuperare le energie, magari gustando qualcosa di goloso o una tazza di tè caldo o cioccolata. Potete scegliere se tornare al nostro hotel a Maranza, che si trova direttamente sulla pista, oppure visitare uno dei tanti rifugi e ristoranti che costellano il comprensorio sciistico Gitschberg Jochtal. Ci sono ben tredici rifugi e ristoranti in cui potete assaggiare gustose specialità altoatesine e rinfrancarvi con bevande calde, prima di lanciarvi sulle piste del Gitschberg Jochtal per il prossimo “round” di avventure.

Quando le ombre sulla neve iniziano ad allungarsi e la giornata volge al termine, se ancora non siete stanchi vi aspetta l’après-ski. Potete scegliere tra 5 locali in cui divertirvi e festeggiare le vostre imprese sulle piste del Gitschberg Jochtal, con buona musica, ottime bevande e il piacere di stare in compagnia. Se avete voglia di fare un po’ di chiasso, è il modo perfetto per finite la giornata in bellezza spassandovela insieme agli amici!

Dopo una giornata di fatiche e una serata di bagordi, a rimettervi in forma ci pensa la ricca colazione del nostro hotel sulle piste da sci  Quando vi alzerete dal tavolo sarete pieni di energie da spendere per le prossime avventure sulla neve del Skigebiet Gitschberg Jochtal. Per le vostre vacanze invernali, scegliete l’Hotel Sonnenberg a Maranza: vi aspettano piste da sci da intenditori e momenti veramente indimenticabili!