Una vacanza al Gitschberg-Jochtal offre un’incredibile varietà di esperienze ed emozioni, in ogni stagione.

L’area vacanze Gitschberg-Jochtal è l’area delle malghe più grande dell’Alto Adige, con oltre 40 stazioni di riposo, tra malghe e rifugi. Ma Gitschberg-Jochtal è anche un comprensorio sciistico molto apprezzato: in inverno, i due centri per lo sport invernale di Valles/Jochtal e Maranza/Gitschberg sono un soleggiato paradiso per il divertimento sugli sci.

Qualunque cosa cerchiate dalle vostre vacanze in Alto Adige, nell’area vacanze Gitschberg-Jochtal potete trovarla.

Scoprite voi stessi l’incredibile varietà dell’area Gitschberg-Jochtal e venite a trovarci all’Hotel Sonnenberg, il punto di partenza ideale per esplorare questa magnifica natura!

Il nostro hotel sorge proprio vicino all’area sciistica ed escursionistica Gitschberg-Jochtal, offre quindi una base comodissima dalla quale partire alla scoperta delle numerose perle con cui l’area Gitschberg-Jochtal conquista il cuore di turisti e altoatesini.
Sono tre i comuni che appartengono alla nostra area vacanze. Il comune di Rio di Pusteria, vecchio di ben 700 anni, comprende le frazioni di Maranza (dove sorge il nostro Hotel Sonnenberg), Valles e Spinga. Anche Rodengo, con il suo fiabesco castello omonimo e Vandoies, con l’incontaminata Valle di Fundres, fanno parte dell’area vacanze Gitschberg-Jochtal. In questi tre luoghi troverete un ineguagliabile romanticismo montano, idilliaci panorami alpini e lo charme inconfondibile dei paesi dell’Alto Adige.
L’area vacanze Gitschberg-Jochtal è la più vasta area della malghe di tutto l’Alto Adige e, tra malghe e taverne, offre numerose possibilità di ristoro; potrete così arricchire le vostre escursioni con gustose pause e deliziarvi con le ricette tipiche dell’Alto Adige.

Estate ai piedi del Gitschberg
Durante le vostre vacanze escursionistiche a Maranza, non dovrete perdere tempo girando in auto: potrete partire direttamente dal nostro hotel ai piedi del monte Cuzzo ed esplorare la zona escursionistica Gitschberg-Jochtal scegliendo tra i numerosi sentieri escursionistici che passano proprio attorno all’Hotel Sonnenberg. Anche la cabinovia Gitschberg da 8 posti e la funivia Rio di Pusteria sono raggiungibili a piedi dall'hotel e consentono di arrivare in pochi minuti all’area escursionistica Gitschberg-Jochtal, fino a 2.107 m di altitudine.

Arrivati in cima, potrete iniziare la vostra escursione o tour in bici, respirando a pieni polmoni l’aria fresca di montagna e gustando la meravigliosa sensazione di libertà , oppure camminare fino al prossimo rifugio, lasciandovi stupire dalla varietà della flora alpina o dall'ospitalità cordiale con la quale sarete accolti ovunque!
Le malghe, i laghi in montagna e le vette dell’area vacanze Gitschberg-Jochtal vi faranno vivere la natura e il mondo in un modo tutto nuovo.

Scoprite le numerose possibilità per le escursioni: passeggiate in valle, sentieri tra i monti di Fundres, gite verso pittoresche malghe e rifugi panoramici presso il ghiacciaio della Zillertal.

In ogni caso vivrete delle esperienze intense e rigeneranti, i cui ricordi saranno piacevoli compagni di vita per molto, molto tempo.

Inverno al comprensorio Gitschberg-Jochtal
Se siete tra coloro che già a luglio non vedono l’ora che arrivi l’inverno, allora vi consigliamo caldamente di trascorrere una settimana bianca al nostro Hotel Sonnenberg, ai piedi del Monte Cuzzo. Il comprensorio sciistico Gitschberg-Jochtal è semplicemente perfetto per gustare appieno il piacere dell’inverno in Alto Adige, in coppia, con la famiglia o insieme agli amici. Le camere e suite del nostro hotel vicino al Gitschberg-Jochtal vi offrono ambienti spaziosi e confortevoli, assicurandovi notti riposanti dopo intense giornate sotto il sole invernale. I nostri appartamenti Bosco Larice sono perfetti per le famiglie; si trovano (come suggerisce il nome) in posizione idilliaca ai margini del bosco, ma distano solo pochi metri dall’Hotel Sonnenberg.

Sia dagli appartamenti sia dal nostro hotel potete raggiungere gli impianti di risalita con gli sci ai piedi, perché ambedue le strutture si trovano direttamente su una delle piste del comprensorio Gitschberg-Jochtal. In totale sono 16 gli impianti di risalita che portano gli amanti di sci e snowboard sui circa 51 chilometri di piste dell’area sciistica Gitschberg-Jochtal. Chi invece preferisce rilassarsi fuori dalle piste può godersi una suggestiva passeggiata o ciaspolata tra i fiabeschi paesaggi innevati, o ammirare lo spettacolo della natura invernale scivolando sui tracciati per sci di fondo.

Il nostro hotel è perfetto anche per i fan dello slittino di ogni età , perché al comprensorio sciistico Gitschberg-Jochtal si trovano 6 piste da slittino per divertirsi tutti insieme. Si può scegliere se salire a piedi oppure lasciarsi portare in cima dalla cabinovia, per poi sfrecciare a valle.

Che veniate a trovarci in estate o in inverno non fa differenza: l’area vacanze Gitschberg-Jochtal ha sempre in serbo piacevoli esperienze e divertimento a contatto con la natura. Cosa state aspettando? Inviateci una richiesta senza impegno e noi dell’Hotel Sonnenberg v’invieremo un’offerta personalizzata per le vostre vacanze al Gitschberg-Jochtal!