L’albergo Sonnenberg sull’altopiano di Maranza a 1.450 m s.l.m. offre non solo una vista unica sulla Valle Isarco e le imponenti Dolomiti, ma anche sulla bellissima Val Pusteria, che si estende dalla Chiusa di Rio Pusteria fino a Lienz, nel Tirolo Orientale.

Mentre dolci pascoli, foreste e prati soleggiati caratterizzano la Bassa Pusteria, l’Alta Val Pusteria è conosciuta soprattutto per le bizzarre vette delle Dolomiti di Sesto, in particolare per le Tre Cime di Lavaredo.

Le Dolomiti di Sesto, Fanes-Sennes-Braies, Vedrette di Ries, Puez-Geisler e i parchi naturali della Val Pusteria rendono le vostre vacanze un’esperienza indimenticabile a contatto con la natura. Anche il Lago di Braies, perla delle Dolomiti, e il Lago di Anterselva si trovano nelle aree protette della valle e sono una meta molto amata in tutte le stagioni dell’anno, soprattutto in piena estate.

Da Rio di Pusteria inizia anche la popolare pista ciclabile della Val Pusteria, che passando per Brunico, e Dobbiaco porta a Lienz, in Austria. Questa meravigliosa pista ciclabile, perfettamente curata, attraversa i verdissimi prati e le tranquille foreste della soleggiata Val Pusteria: una gita perfetta per godere della bellezza della natura.

La Val Pusteria è il posto giusto per quelli che vogliono sperimentare di più azione durante le vacanze in Alto Adige! Che preferiate l’escursionismo, la mountain bike, l’arrampicata, il rafting, la cultura o semplicemente ammirare la natura magnifica, durante le vacanze in Alto Adige nella Val Pusteria trovate tutto ciò che potete desiderare.