Che vacanze estive in montagna vorreste? Se desiderate vacanze estive in montagna che vi facciano sentire felici e soddisfatti, che siano emozionanti per i bambini e rilassanti per gli adulti e che siano semplicemente e memorabilmente belle… insomma, vacanze estive in montagna da intenditori, allora il nostro Hotel Sonnenberg è quello che fa per voi.

Maranza, vicino alla Val Pusteria, è un idilliaco paesino che sembra creato apposta per le vacanze estive in montagna. Proprio qui sorge il nostro hotel, che incastonato tra il verde dell’altopiano offre panorami da sogno sulla Valle Isarco e la Val Pusteria. Le montagne che lo circondano svettano imponenti verso il sole, l’aria è tiepida e tutto è perfetto: che decidiate di trascorrere le vacanze estive in montagna facendo escursioni sulle Dolomiti patrimonio UNESCO, oppure a valle alla scoperta della storia e cultura dell’Alto Adige, tornerete a casa pervasi da un senso di appagato benessere.

Riuscite già a immaginare le vostre prossime vacanze in montagna, qui a Maranza? Al mattino un dolce risveglio con la carezza del primo sole. L’aria pura di montagna che vi saluta quando aprite la finestra su un panorama mozzafiato. Il senso di anticipazione che cresce man mano che decidete come trascorrere la nuova giornata…
All’Hotel Sonnenberg, le vacanze estive in montagna hanno un gusto speciale!

Vacanze estive in montagna per una vita attiva
Maranza e i dintorni offrono innumerevoli attività, sportive e non, da praticare all’aperto. Per questo Maranza è la meta perfetta per trascorrere vacanze estive in montagna all’insegna del movimento e del contatto con la natura. Potrete organizzare ogni giornata come preferite, senza stress ma senza dover mai fare i conti con la noia, secondo il motto “tutto è possibile, nulla è obbligatorio”.

Tra le attività preferite dagli ospiti che trascorrono le vacanze estive in montagna da noi ci sono senza dubbio le escursioni a Maranza e dintorni  e il nordic walking. Molto apprezzate anche le escurisoni di malga in malga con la possibilità di una gustosa pausa nei rifugi che s’incontrano lungo la via. Qui avrete l’occasione di assaggiare le specialità altoatesine e rinfrescarvi con una bella birra ghiacciata o un bicchiere di Hugo, l’aperitivo nato proprio qui in Alto Adige.

Gli escursionisti più allenati, che trascorrono le loro vacanze estive in montagna in Alto Adige alla ricerca di nuove sfide, possono cimentarsi con i tour in alta montagna e sfidare le vette più alte attorno a Maranza o le leggendarie Dolomiti. Arrivati al traguardo, saranno premiati con una vista di bellezza indescrivibile: una sensazione di sconfinata libertà, con il mondo letteralmente ai loro piedi.

MTB & bici: vacanze estive in montagna su due ruote
Se volete passare le vacanze estive in montagna pedalando, a Maranza e dintorni sarete a casa: qui vi attendono fantastiche avventure in sella. L’area vacanze Gitschberg-Jochtal è perfetta per essere esplorata in bici. Chi ha abbastanza ambizione e km nelle gambe può prendere la mountain bike e avventurarsi in quota, su fino alla vetta per godersi i panorami riservati ai temerari.

Chi invece dalle proprie vacanze estive in montagna si aspetta esperienze più tranquille e rilassanti ha a disposizione numerosi percorsi ciclabili in valle, lungo i quali si trova sempre qualche accogliente locale con terrazza in cui ci si può godere il sole rinfrescandosi con una bevanda fresca o un goloso gelato . Dopotutto, le vacanze estive in montagna in Alto Adige sono proprio questo: una parentesi da dedicare a sé stessi, facendo solo ciò che piace, senza stress e lasciandosi viziare dalla testa ai piedi.

Vacanze estive in montagna con un pizzico d’adrenalina
Le vacanze estive in montagna non sono solo escursioni e mountain bike. Sono sempre più numerosi gli ospiti che vengono a trovarci a Maranza in cerca di una scarica di adrenalina e per provare qualcosa fuori dall’ordinario. Se anche voi desiderate vivere le vostre vacanze estive in montagna all’insegna dell’avventura, vi aspettiamo all’Hotel Sonnenberg: tornerete a casa con ricordi emozionanti delle vostre avventure di rafting o canyoning tra le limpide acque dei fiumi altoatesini. Dal kajak alle alte funi, l’avventura in Alto Adige ha mille volti, tutti da scoprire. Maranza sarà anche un idilliaco paesino in mezzo al verde, ma è la meta giusta se desiderate vacanze estive in montagna da cardiopalmo!