Per non fare annoiare i nostri piccoli ospiti, la regione alpina Gitschberg/Jochtal offre numerose proposte a divertimento garantito:

Arrampicata: tensione, divertimento, azione… chi desidera di più? Osate e mostrate fino a che punto sapete arrivare. In un corso di arrampicata di una giornata potrete mettere alla prova le vostre capacità.

Minigolf: scegliete le buche e l'intensità del colpo e via, completate una buca in un colpo solo! Quanti colpi vi servono per fare una pista? Cimentatevi sul vicino campo da golf di Maranza.

Nuoto: godetevi sport e divertimento nella zona delle piscine con vasca coperta e whirlpool, vasca per i bambini e comoda area lettini presso l'Alpinpool di Maranza o all'Aquarena di Bressanone.

Piccolo suggerimento: gli ospiti dell'hotel Sonnenberg possono usufruire di un biglietto d'ingresso ridotto alla piscina Alpinpool di Maranza.

Il sentiero degli Elfi costeggia il bosco a nord di Vandoies di Sopra. Lungo all'incirca tre chilometri è molto adatto ai bambini. Per rispondere a tutte le vostre domande e curiosità, ci sono dettagliati pannelli informativi lungo tutto il percorso. Con l'elfa Lili al proprio fianco bambini e adulti possono godersi la natura con tutti i cinque sensi.

Le undici stazioni vi invitano alla scoperta della natura attraverso l'esperienza diretta e la partecipazione attiva: potrete osservare gli animali selvatici nel loro habitat e imparare a riconoscere le loro impronte, potrete andare alla ricerca degli uccelli che abitano il bosco e riposare infine presso la maestosa cascata. Tra gli alberi potrete sbizzarrirvi a giocare insieme agli elfi mentre dal belvedere sulle rocce avrete una magnifica vista su Vandoies di Sopra.

Gita in carrozza per bambini: attraversare Maranza su una carrozza trainata da cavalli, come fanno i principi e le principesse.