Maranza
Il centro di Maranza dista 5 minuti a piedi dal nostro hotel Sonnenberg. Qui troverete tutto ciò che vi occorre per le vostre vacanze.
Attrezzi da escursionismo o da sci nel negozio di sport, il giornale preferito, svariati souvenir o gustose specialità altoatesine e perfino le statuine intagliate nel legno dallo scultore locale. A Maranza ci sono anche dei bei locali dove poter sorseggiare al sole una tazza di caffè o un bicchiere di Prosecco!

Rio Molino -  Shopping e cappuccino in un'atmosfera da comune medievale
Al centro della regione si trova l'incantevole comune di Rio Molino, dal fascino medievale. Dimore restaurate con amore, affreschi ben conservati e antichi blasoni narrano la storia della prima citazione documentata e risalente all'anno 1056. Oggi qui, all'intersezione tra la Valle Isarco e la Val Pusteria, s'incontrano il comfort contemporaneo e la tradizione genuina. Tranquille piazzette in vicoli tortuosi invogliano a sostare per un po', mentre l'animata attività del centro fa da giusta cornice allo shopping. Il giro per negozi si conclude degnamente gustando un profumato caffè e piccole prelibatezze su una terrazza all'aperto. La cittadina di Rio Molino può essere comodamente raggiunta in 5 minuti da Maranza con la funivia (gratuita con la Almencard) o naturalmente anche con la propria auto.

Brunico
Uno storico capoluogo di distretto, nonché centro culturale, economico e amministrativo della Val Pusteria. Ricca di storia e di arte, questa località è la meta ideale per tutti coloro che desiderano trascorrere un'allegra giornata in città e hanno voglia di gironzolare per gli splendidi viali e i vicoli medievali con i loro edifici di interesse artistico. Nei negozi, presenti in gran varietà e ospitati per la maggior parte in abitazioni pregne di storia, si dà ancora importanza ai contatti personali e si offre l'occasione per provare " a comprare una volta qualcosa di diverso". La cittadina di Brunico può essere comodamente raggiunta in 30 minuti con il treno o l'autobus (gratuiti con la Almencard Plus) o naturalmente anche con la propria auto.

Bressanone
I portici, il fossato e i vicoli tortuosi di Bressanone ospitano, proprio come i centri dei villaggi vacanze, tanti negozi diversi. Qui lo shopping diventa un piacevolissimo viaggio alla scoperta di novità! Addirittura dalla doppia sfaccettatura, vista la presenza di negozi mondani e di botteghe tipiche di artigianato locale. La cittadina di Bressanone può essere comodamente raggiunta in 30 minuti con il treno o l'autobus (gratuiti con la Almencard Plus) o naturalmente anche con la propria auto.