Fare escursioni alla scoperta di Maranza e dei dintorni è sempre un piacere per i nostri ospiti di tutte le età e provenienze. Approfittate della vostra vacanza estiva in Alto Adige con la famiglia per esplorare insieme questa natura meravigliosa facendo escursioni a Maranza e nei dintorni, ad esempio nella regione delle malghe Gitschberg-Jochtal! Le ore sembreranno volare via, ma non sarà un problema, perché quando la giornata finisce anche fare ritorno al nostro Hotel Sonnenberg è sempre un piacere!

Pittoresche malghe, luccicanti laghi di montagna e vette maestose: la natura che circonda il nostro hotel sembra quasi troppo bella per essere vera. Qui c’è così tanto da esplorare e scoprire, che se vorrete passare le giornate facendo escursioni a Maranza e nei dintorni non avrete che il proverbiale imbarazzo della scelta. Di perle escursionistiche ce n’è per tutti i gusti.

Per rendere le vostre escursioni a Maranza e dintorni ancora più piacevoli, nei mesi da maggio a ottobre vi offriamo gratuitamente l’Almencard Plus. Questa carta vantaggi vi permette l’uso gratuito e illimitato di alcuni impianti di risalita, oltre a darvi diritto a sconti interessanti presso diversi esercizi e per diversi servizi per il tempo libero. Potrete inoltre partecipare a un ricco programma di eventi ed escursioni. Se poi il meteo a Maranza non dovesse essere dei migliori, potrete approfittarne per visitare i numerosi musei dell’Alto Adige: con l’Almencard Plus avrete accesso gratuito a oltre 80 musei!

Escursioni a Maranza e nell’area Gitschberg-Jochtal
Il nostro Hotel Sonnenberg si trova a brevissima distanza dagli impianti di risalita che da Maranza portano alla regione delle malghe Gitschberg-Jochtal, a 2.107 m di altitudine. Lassù avrete il piacere di respirare a pieni polmoni l’aria pura, fresca e fragrante, e fare escursioni ammirando Maranza dall’alto. Che decidiate di dedicarvi a una tranquilla escursione di malga in malga, oppure di avventurarvi alla conquista delle cime delle Dolomiti, o ancora di partire alla scoperta della flora alpina, i panorami che vi aspettano sono semplicemente e sempre fantastici.

L’area Gitschberg-Jochtal, la più grande regione delle malghe di tutto l’Alto Adige, è perfetta per chi vuole fare escursioni a Maranza e dintorni perché offre tutto ciò che si può desiderare, con innumerevoli sentieri ben segnalati e oltre 40 punti di ristoro. Qui potrete fare ancora una volta esperienza diretta dell’ospitalità tipica dell’Alto Adige e, soprattutto, della sua deliziosa cucina tradizionale: canederli con crauti, mezzelune ripiene, speck e formaggi e tanto altro ancora renderanno il trekking in Alto Adige una delle esperienze più gustose che abbiate mai vissuto.

Se invece per le vostre escursioni volete partire da Maranza, non dovete fare altro che uscire dalla porta del nostro hotel. Non serve prendere l’auto: i percorsi escursionistici vi aspettano direttamente qui, intorno a noi!

Escursioni a Maranza: trekking da intenditori
La natura che circonda il nostro hotel a Maranza pensa proprio a tutto e ha in serbo il percorso giusto per ogni gusto e livello. Per alcuni le escursioni a Maranza hanno il volto di piacevoli passeggiate a valle mano nella mano con i bambini, con il sole che solletica il viso e i pensieri che corrono liberi. Per altri invece le escursioni nei dintorni di Maranza hanno il gusto della sfida, da consumarsi tra i sentieri impervi che s’inerpicano su per le Dolomiti o le Alpi della Zillertal per mettersi alla prova e sentirsi, per un breve ma indimenticabile istante, i padroni di quel mondo che sembra inchinarsi al cospetto della vetta.

E se non vi bastano le escursioni, Maranza saprà stimolarvi con altre attività che spaziano dalla MTB al rafting. Se le possibilità sono così tante che non sapete da dove iniziare, chiedete consiglio a noi dell’Hotel Sonnenberg: sapremo suggerirvi i percorsi escursionistici più belli!

Volete sapere dove esattamente fare escursioni a Maranza e nei paraggi? Qui trovate la mappa panoramica!

karte