Per chi preferisce una vacanza più tranquilla, ma comunque all’insegna dello sport all’aria aperta, lo sci di fondo è proprio la cosa giusta. Da soli, in coppia o in gruppo, con o senza maestro, sulla pista da fondo potrete godere la natura incontaminata e di tanto in tanto lanciare lo squardo verso il magnifico paesaggio. Le meravigliose impressioni della nostra natura innevata Vi rimarranno impresse nella mente per molto tempo come anche l’effetto rilassante dello sci di fondo. Inoltre è un dato provato che lo sci di fondo non è soltanto divertente ma Vi mantiene anche in forma, perchè nessun’altra attività sportiva favorisce in modo così uniforme e allo stesso tempo dolce, la condizione del corpo e dell’apparato circolatorio – specialmente nel clima sano dell’alta quota.

Le piste da fondo dell’Area Vacanze Gitschberg-Jochtal sono tutte situate in bellissimi paesaggi e vengono sempre perfettamente preparate. Indipendentemente se preferite lo stile classico o quello libero, nella nostra area vacanze Vi troverete sempre completamente a Vostro agio.

Fondo a Maranza
La Pista di fondo di Mazanza Vi porta nel paesaggio idilliaco e romantico della Valle di Altafossa. Con una lunghezza di 12 km, un dislivello di 150 m e un grado di difficoltà medio-facile è il luogo per gli amanti della calma e della tranqullità.

Fondo sulla malga di Rodengo
Il nostro fiore all’occhiello è sicuramente la pista da fondo dell’Alpe di Rodengo. Con una lunghezza di 15 km, un dislivello di 225 m e un grado di difficoltà medio-facile, è la pista adatta a chi cerca lo sci di fondo traquillo lontano dal traffico e dagli impianti di risalita, dove trova anche tante possibilità di ristoro.

Fondo a Valles
Se siete più esigente, oppure volete trascorrere le vacanze con la Vostra famiglia, troverete a Valles ciò che cercate. Da una parte chè l’anello lungo 8 km di fronte alla cabinovia con un grado di difficoltà facile adatto ai principianti e ai bambini. Chi ha già qualche esprienza sulla pista da fondo, può provare la sua forma sulla pista lunga 12 km già leggermente più difficile. Per gli esperti di questo sport c’è la pista allo Jochtal a 2000 m di altitudine, raggiungibile con la cabinovia e lunga 8 km.