Una volta alla settimana vi offriamo l'opportunità di fare un tour guidato del Sella Ronda con il padrone di casa Harald. Con la navetta dell'hotel o con l’auto andremo insieme a Selva di Val Gardena, da dove inizierà una giornata di sci indimenticabile!

Il giro in dettaglio:
Tutti gli ospiti che non sono dotati dello skipass Dolomiti Superski, devono prima fare un salto in biglietteria, poi si sale con la prima cabinovia!

Partendo da Selva di Val Gardena con la funivia del Ciampinoi, Harald vi seguirà sul tracciato n. 5 fino a Plan de Gralba, dove prenderemo la seggiovia Piz Setëur. Dopo una breve parentesi sulla seggiovia Sassolungo, attraverseremo la meravigliosa “Città dei Sassi”, da cui si arriva alla seggiovia Sasso Levante sul Passo Sella.
Proseguiremo in direzione Val Salei fino alla cabinovia Pian Frataces al Lupo Bianco, dove la seggiovia ci porterà al rifugio del Sas Becè. Da qui affronteremo il lungo percorso della Pista Belvedere fino ad Arabba, dove attraverseremo a piedi un breve tratto fino alla seggiovia che conduce al Bec de Roces. La discesa ci porterà al passo di Campolongo, da dove raggiungeremo Colfosco con la seggiovia. Da qui la comoda cabinovia ci permetterà di arrivare in meno tempo al rifugio Cir, sopra il passo Gardena. Dopo una breve discesa con la seggiovia Val Setus, ci dirigeremo al passo Gardena e prenderemo l’ultima seggiovia per l’impianto del Dantercepies. L’ultima discesa ci riporterà al punto di partenza a Selva di Val Gardena.

Il giro in sintesi:
Lunghezza: 15.705 metri
Lunghezza con impianti di risalita e discesa: circa 22.950 m
Un totale di circa 38 km e 655 m
Tempo: 3 ½ ore

Non importa in che punto vi troviate: sugli oltre 40 km di piste del Sella Ronda godrete sempre di una magnifica vista sulle Dolomiti!

Questa giornata indimenticabile resterà a lungo nei ricordi dei partecipanti come una delle più belle esperienze mai vissute…