Le Dolomiti fanno parte delle regioni più belle e affascinanti del mondo e rappresentano un’unità paesaggistica di natura e cultura che ha preso forma attraverso i secoli.
Unico è il contrasto tra le aspre formazioni rocciose e gli immensi prati e vallate, un paesaggio che dobbiamo ai “Monti Pallidi”, formatisi circa 270 milioni di anni fa, come barriera corallina nel mare della Tetide. Alla ricchezza geologica si aggiunge una vegetazione esuberante: il clima mite, influenzato da sud dal Mediterraneo, offre una vasta varietà di flora con oltre 2.400 specie di piante. Non c´è da stupirsi, se l’unicità di questa regione è stata riconosciuta persino dall’UNESCO, l´Organizzazione delle Nazioni Unite per l´Educazione, la Scienza e la Cultura, che nel giugno del 2009 ha dichiarato le Dolomiti un Patrimonio Mondiale dell’Umanità.

Da nessun altro villaggio si possono vedere così bene le Dolomiti come da Maranza. Da qualunque parte del paese ci si trovi, è sempre possibile scorgere le vette del Patrimonio UNESCO che si stagliano contro il cielo. In particolare, v’incanterà la magia delle piattaforme panoramiche sulla cima del Monte Cuzzo, con una vista a 360° su oltre 500 cime, tra le quali i meravigliosi massicci delle Dolomiti.

Trascorrete le vostre vacanze presso il Sonnenberg, il vostro hotel nelle Dolomiti, e ammirate le viste panoramiche mozzafiato sulle cime del patrimonio naturale direttamente dalla vostra camera, dalla terrazza, dal bar, dalla sala da pranzo o dal centro benessere.

Tour delle Dolomiti
Giganti massicci rocciosi, soffici prati e, al centro, la spettacolare strada delle Dolomiti. Questo tour giornaliero, della lunghezza che preferite, vi condurrà fino alle mete da voi prescelte come Corvara o Dobbiaco, la Valle di Landro, il Lago di Misurina, Cortina, Passo Falzarego e Arabba, Passo Sella o la Val Gardena. Qualunque sia il percorso del vostro tour, Maranza, crocevia tra Valle Isarco e Val Pusteria, è sempre il punto di partenza ideale. Volentieri vi diamo direttamente presso la reception i migliori consigli per il vostro tour personale delle Dolomiti!