Quello di Maranza, vicino alla Val Pusteria, è un paradiso escursionistico e sciistico, destinazione ideale per gli amanti della natura e della vita all’aria aperta. Qui, a 1.450 metri sul livello del mare, la vostra casa vacanze Hotel Sonnenberg vi offre un panorama unico accompagnato dalla tipica ospitalità altoatesina, una cordialità famigliare e deliziosi piaceri gastronomici.

Il soleggiato altipiano di Maranza, con una vista impareggiabile sulla Val Pusteria e la Valle Isarco, è amato tanto dagli appassionati di trekking quanto dagli sciatori. Il paese e il nostro hotel sono magnificamente orientati per godere al massimo del sole, che in Alto Adige splende quasi 300 giorni l’anno. Un sole che potrete gustare appieno per tutta la giornata qui a Maranza, vicino alla Val Pusteria! Qualunque cosa facciate, dal trekking allo sci fino al relax in giardino e sulla terrazza gustando una tazzina di caffè, potete sempre contare sul sole come compagno d’avventure.
Maranza e la Val Pusteria valgono comunque sempre una visita, in qualsiasi stagione e con qualsiasi condizione metereologica!

Al nostro hotel a Maranza, l’Hotel Sonnenberg, sarete accolti dalla tipica, cordiale ospitalità altoatesina. Tutti noi, la famiglia Fischnaller e il team del Sonnenberg, siamo albergatori per passione ed è una cosa che notano immancabilmente tutti gli ospiti che scelgono il nostro hotel a Maranza, per la vicinanza alla Val Pusteria o semplicemente per l’ambiente e i servizi che ci contraddistinguono.

Una delle ragioni d’orgoglio del nostro hotel a Maranza è la vista sulla Val Pusteria, un panorama davvero grandioso che dobbiamo alla posizione speciale in cui sorge l’hotel, sull’altopiano di Maranza. La Val Pusteria, la Valle Isarco e in lontananza le imponenti vette delle Dolomiti patrimonio UNESCO sono ciò che vedrete da quassù… e che potrete immortalare con bellissimi scatti! Di particolare fascino, per non dire travolgente, è la vista dalla piattaforma sulla cima del Monte Cuzzo, da dove si possono ammirare oltre 500 vette montuose.

Maranza: Eldorado per amanti della natura
Maranza, che come il nostro hotel è vicina alla Val Pusteria, è una frazione del comune di Rio Pusteria, che comprende anche le frazioni di Valles e Spinga. Il paese di Maranza è uno die più soleggiati di tutto l’Alto Adige e anche grazie a questo può vantare un posto speciale nel cuore di molti turisti di ogni provenienza. A rendere Maranza e la Val Pusteria mete così amate non è solo la bellezza dei panorami, ma anche la loro varietà.

Ad attendervi qui a Maranza, ad esempio, ci sono due highlight speciali: la Valle d’Altafossa con i suoi tre laghi montani e la nostra montagna di casa, il Monte Cuzzo, la cui vetta può essere raggiunta sia durante i mesi estivi, a piedi oppure gratuitamente con il comodo impianto di risalita, sia durante l’inverno con gli sci.

Da Maranza, la Val Pusteria, la Valle Isarco e le Dolomiti (note anche come “i monti pallidi”) si raggiungono facilmente e in poco tempo.
Se deciderete di trascorrere le vacanze al nostro hotel a Maranza, vi consigliamo assolutamente di visitare anche le città vicine.
La città vescovile di Bressanone, la romantica Vipiteno, il capoluogo Bolzano e Brunico, città principale della Val Pusteria, meritano una visita e sapranno sorprendervi con la loro varietà: centri medievali, suggestivi portici, svariate possibilità per lo shopping, ottime caffetterie e ristoranti aspettano solo di essere scoperti.

Maranza ha inoltre in serbo una chicca per gli amanti dell’acqua: Alpinpool, un’avventura acquatica per tutta la famiglia tra un tuffo rinfrescante, rilassanti sedute nelle diverse saune e tanto relax: la leggerezza dell’acqua e il benessere del calore!

Vacanze attive a Maranza, alle porte della Val Pusteria
Sotto i caldi raggi del sole estivo o sotto una morbida coperta di neve scintillante, Maranza e la Val Pusteria sono sempre mete d’irresistibile fascino, tanto per chi ama trascorrere vacanze attive quanto per chi cerca una pausa di rilassamento e rigenerazione. In particolare l’area escursionistica e sciistica Gitschberg-Jochtal, facilmente raggiungibile dal nostro hotel a Maranza, propone agli amanti della natura una varietà di attività emozionanti. In estate la zona di Maranza e la Val Pusteria sono la Mecca delle escursioni e della mountain bike, mentre in inverno i 51 chilometri di piste del comprensorio Gitschberg-Jochtal aspettano di essere sfidati sugli sci o sullo snowboard. Semplicemente… spettacolare!

Maranza: accoglienza premiata
Sapevate che nel 2012 Maranza ha vinto l’HolidayCheck Destination Award come “località più accogliente d’Italia”?
Anche noi dell’Hotel Sonnenberg di Maranza, vicino alla Val Pusteria, viviamo la tipica ospitalità altoatesina con anima e corpo. È per questo che siamo così amati dai nostri ospiti, che anno dopo anno tornano a trovarci: nel nostro hotel a Maranza ci si sente bene a 360 gradi, coccolati e accolti quasi come membri della famiglia.

Ci farebbe molto piacere poter accogliere presto anche voi al nostro hotel 4 stelle superior a Maranza, alle porte della Val Pusteria e offrirvi una vacanza indimenticabile ricca di momenti rigeneranti nella nostra area wellness “Il regno del sole”, gustose specialità culinarie ed esperienze emozionanti nella meravigliosa natura di Maranza e dintorni!