La filosofia green
del vostro hotel sostenibile in Alto Adige
Vivere in modo responsabile e in armonia con la natura
Nel cuore delle maestose montagne, dove la Valle Isarco incontra la Val Pusteria, scoprirete la perfetta sinergia tra le gioie della vita e la consapevolezza. Le montagne ci insegnano la costanza, la calma e la responsabilità. Qui, nel nostro hotel sostenibile in Alto Adige a oltre 1 450 metri, sappiamo quanto sia importante pensare con lungimiranza. Oggi per domani.
Il nostro impegno per la sostenibilità inizia con piccole scelte consapevoli: utilizziamo risorse regionali e sostenibili, privilegiamo l’uso di energie rinnovabili e riduciamo l’impatto ambientale. Immersi in questo paesaggio naturale incontaminato, vi invitiamo a preservare insieme le meraviglie del nostro pianeta con piccoli gesti e decisioni rispettose nei confronti della natura.
Come diventare un albergo sostenibile
Sostenibilità significa proteggere i tesori del nostro territorio e creare un ambiente in cui possiate vivere la natura con tutti i sensi. Ecco perché collaboriamo con produttori locali per offrirvi i sapori autentici e le peculiarità dell’Alto Adige.
Dalla freschezza delle erbe aromatiche locali utilizzate in cucina ai materiali naturali che caratterizzano gli interni dell’hotel, ogni dettaglio racconta una storia di consapevolezza e amore per la nostra terra. Soggiornare nel nostro hotel sostenibile in Alto Adige vuol dire dare un contributo concreto per un futuro migliore, sapendo che la bellezza che state vivendo voi verrà apprezzata anche dalle generazioni future.
Uno sguardo lungimirante e una promessa per un futuro migliore
Il sole illumina le vette delle Dolomiti e inizia un nuovo giorno. Al Sonnenberg si sente il profumo di rinascita, di futuro. Ogni nostro passo è guidato da una visione lungimirante. Preferiamo soluzioni a lungo termine a quelle temporanee.
Perché ciò che conta davvero è farvi vivere e provare una sensazione di spazio, chiarezza e serenità. Una promessa che ispira ogni nostra azione.
Un hotel sostenibile in Alto Adige con marchio di qualità
La sostenibilità è un percorso fatto di piccoli e grandi traguardi. Da poco, il Sonnenberg ha ottenuto il terzo e più alto livello del sigillo di sostenibilità, conforme ai criteri del Global Sustainable Tourism Council (GSTC) e riconosciuto a livello internazionale.
In Alto Adige, questo marchio identifica le strutture che si impegnano attivamente per uno sviluppo sostenibile. Un sigillo che riflette il nostro impegno nel preservare la natura, le tradizioni culturali e l’ambiente unico della nostra terra. Un riconoscimento che il Sonnenberg sfoggia con orgoglio e responsabilità.