Le vostre domande – le risposte del Sonnenberg

Una vacanza esclusiva comincia da una pianificazione a regola d’arte. Qui trovate tutte le informazioni utili per il vostro soggiorno al Sonnenberg.

Chiamateci!

I momenti più belli cominciano con una chiacchierata. Mentre qui trovate tutte le risposte pratiche, il team della reception Sonnenberg vi aspetta al numero +39 0472 520232 per trasformare ogni dettaglio in qualcosa di speciale.

A che ora posso accedere alla camera?

Potete ritirare la chiave della vostra camera a partire dalle 15:00. Arrivate prima? Accedete all’area wellness, perfetta per iniziare la vacanza felici e rilassati.

Devo prenotare le escursioni in anticipo?

No, basta iscriversi il giorno prima. Tutti gli ospiti possono partecipare liberamente al programma escursionistico del Sonnenberg.

C’è il noleggio bici in hotel?

Sì! Una selezione di e-bike (a pagamento) e mountain bike (gratuite) vi aspetta. Vi consigliamo di prenotare il vostro modello preferito, anche prima dell’arrivo.

Quali sono gli orari dell’area wellness?

L’area spa è aperta dalle 7:00 alle 19:30. I trattamenti sono molto richiesti, prenotateli per tempo per assicurarvi il vostro orario preferito.

Posso comunicarvi le mie esigenze alimentari?

Certo! La nostra cucina sarà felice di prepararvi piatti vegetariani, vegani o senza glutine. Vi basterà segnalarlo in fase di prenotazione. Per i menu vegani è previsto un supplemento a fronte del lavoro supplementare in cucina. Vi ringraziamo per la comprensione. 

C'è una navetta per e dalla stazione ferroviaria di Fortezza?

Sì, è disponibile un comodo servizio transfer dalla stazione ferroviaria di Fortezza. Vii basterà comunicarci i dettagli del treno entro 3 giorni dall’arrivo e il nostro transfer sarà lì ad aspettarvi. 

Cosa succede se piove?

L’Alto Adige ha il suo fascino anche sotto la pioggia! Visitate castelli, musei o rifugiatevi nel comfort della spa del Sonnenberg

I cani sono i benvenuti?

Sì, i cani sono benvenuti in alcune camere selezionate, previa richiesta. E non vediamo l’ora di coccolarli!

Posso ricaricare l’auto elettrica in hotel?

Qui troverete due colonnine di ricarica rapida accanto all’hotel, altre quattro si trovano nel garage sotterraneo. Fateci sapere se ne avete bisogno al momento della prenotazione. 

A che ora è il check-out?

Potete restare nella vostra camera fino alle 10:30. Il late check-out fino alle 19:00 è disponibile su richiesta e con supplemento. In esclusiva per voi: l’area wellness è accessibile fino a sera per chi soggiorna almeno 2 notti. 

Come posso pagare?

Accettiamo contanti fino a 4.999,00 €, Visa, Mastercard e bonifico bancario anticipato. Il conto della camera può essere comodamente pagato in anticipo tramite bonifico bancario.

Come posso contattare l'hotel?

Il team del Sonnenberg è a vostra disposizione (digitalmente) 24 ore su 24. Potete contattarci telefonicamente al numero +39 0472 520232 o via e-mail all'indirizzo info@sonnenberg.it. Basta anche inviare un messaggio tramite il concierge WhatsApp.

Quali sono le condizioni di cancellazione?

La cancellazione è gratuita fino a 30 giorni prima dell’arrivo. (La caparra versata verrà riaccreditata per intero per un soggiorno successivo o trasferita sul conto del cliente con una detrazione di 50,00 € di spese di gestione.)
Per cancellazioni o modifiche nei 30 giorni prima dell’arrivo si applicano le seguenti tariffe: 

Da 30 giorni a 10 giorni prima dell’arrivo50% del prezzo di soggiorno prenotato
10 giorni prima dell’arrivo fino al giorno di arrivo80% del prezzo di soggiorno prenotato
Mancato arrivo e partenza anticipata100% del prezzo di soggiorno prenotato

Un consiglio utile: per evitare spese di annullamento impreviste, è meglio stipulare un’assicurazione di viaggio.

Qual è la durata minima del soggiorno?

In alta stagione (dicembre, gennaio, luglio, agosto): minimo 5 notti. In bassa stagione, accettiamo anche soggiorni più brevi.

Quali sono gli orari della colazione?

Iniziate la giornata in bellezza con la nostra colazione a buffet dalle 7:00 alle 10:30. Un buffet con prodotti locali, prelibatezze fatte in casa e vista sulle Dolomiti. 

Cosa include la pensione ¾ gourmet?

La pensione ¾ gourmet include sia l’abbondante colazione che il menu di 5 portate a scelta la sera. Sono inclusi anche un piccolo spuntino a pranzo e un buffet di dolci nel pomeriggio.

Il WiFi funziona bene?

Sì, la connessione è veloce e gratuita in tutto l’hotel, anche per lo smart working e le videochiamate.

C'è un deposito sci/bici?

Sì, a ogni ospite viene assegnato un armadietto personale con asciuga scarponi e zona climatizzata. Così la vostra attrezzatura sportiva sarà in perfette condizioni per la vostra prossima avventura.

Quali extra sono inclusi nel prezzo della camera?

L’accesso alla spa, il programma di attività e la palestra sono a disposizione di tutti gli ospiti. Anche l’uso della stazione di ricarica per biciclette elettriche e l’Almencard Gitschberg Jochtal sono inclusi nel prezzo.

Come funziona lo ski-in e ski-out?

L’accesso alle piste si trova proprio di fronte all’hotel. Al mattino si arriva con gli sci ai piedi alla gondola, nel pomeriggio una pista battuta conduce quasi davanti alla porta dell’hotel.

Dove posso parcheggiare?

Se soggiornate in suite avrete un posto auto riservato nel garage videosorvegliato per le suite. Altri posti auto gratuiti sono disponibili all’esterno.

È possibile avere lettini o letti aggiuntivi?

Sì, in alcune delle suite più ampie sono disponibili letti extra e culle con dotazioni per bambini (gratis) per rendere la vostra vacanza in famiglia ancora più confortevole.

Come posso festeggiare una ricorrenza in modo ancora più speciale?

Il team del Sonnenberg saprà rendere speciale qualsiasi occasione, da una sorpresa di compleanno in camera a momenti di relax nella Private Spa, fino a proposte di matrimonio in cima alle Dolomiti. Basta chiamarci, raccontarci il vostro sogno e il gioco è fatto.

Ci sono camere per chi soffre di allergie?

Sì, alcune suite hanno pavimenti in legno naturale e lenzuola anallergiche. Vi basterà informarci sulle vostre richieste al momento della prenotazione.

È prevista la tassa di soggiorno?

Sì, la tassa di soggiorno è di 3,50 € al giorno per ospiti dai 14 anni in su nel comune di Rio di Pusteria. 

Come si festeggia il Capodanno al Sonnenberg?

Con un’esperienza straordinaria: un cenone di gala, ricevimento con champagne e spettacolo di mezzanotte sulla terrazza panoramica. Prenotate in anticipo per non perdervela!

Posso raggiungere l’hotel direttamente dalle piste da sci?

Sì, sci ai piedi e via verso una nuova avventura! Grazie allo ski-in e ski-out vi basterà uscire dalla ski room e vi sarete direttamente sulle piste dell’area sciistica Rio Pusteria, senza bisogno di bus navetta.

Arrivo/Partenza
Inserire data