Con il Sonnenberg c’è feeling!
Un luogo per attimi dal gusto unico
Appena entrate nella luminosa lobby e proseguite sulla sinistra, passando davanti il fuoco del caminetto e le grandi vetrate, ecco che si apre davanti a voi il bar dell’Hotel Sonnenberg. Comode poltrone in cui rilassarsi, angoli raccolti, tanto legno e installazioni luminose dal design unico: qui l’atmosfera è speciale. I bicchieri scintillanti, il menu del bar con una selezione di bevande invitanti. Insomma: il nostro bar panoramico è il luogo perfetto per staccare la spina e concludere in bellezza la giornata con cocktail d’autore, gin pregiati o un calice di vino di qualità. Il servizio, i drink straordinari, tutto alimenta l’inconfondibile feeling del Sonnenberg.
Seduti sulla terrazza con vista sulle Dolomiti o nell’intimità del bar: ogni momento qui è un’esperienza da assaporare.
La biblioteca del Sonnenberg, con la sua fantastica vista, è l’ideale per concedersi qualche momento di relax, leggere un libro in un’atmosfera di pace o sorseggiare un calice di vino rosso.
Gin: l’ebrezza dell’ unicità
Agli amanti del gin, il bar del Sonnenberg propone una selezione raffinata di gin eccezionali e rari, provenienti da ogni parte del mondo. Dai classici ai più floreali, fino agli esotici: ogni bottiglia ha una storia da raccontare, fatta di botaniche pregiate e distillazioni d’autore. Serviti con acqua tonica artigianale e guarnizioni creative, questi gin regalano esperienze da ricordare. Dall’Alto Adige alla Germania, dalla Francia al Sudafrica, passando per il Giappone e la Spagna: fatevi conquistare da un viaggio tra i profumi del mondo. Lo sapevate? Anche il Belgio nasconde varietà sorprendenti per veri intenditori.
Il consiglio sul gin del Sonnenberg: Edelschwarz
Il London Dry Gin di Edelschwarz è distillato in modo delicato e sostenibile da 17 sostanze organiche in piccoli alambicchi di rame. Tra gli ingredienti spiccano la stella alpina, le more, gli aghi di abete rosso, il fieno e, naturalmente, il ginepro. Il nome Edelschwarz deriva dai due componenti principali, la stella alpina e le more: l’uso dell’acqua di sorgente purissima della Val Passiria dà un tocco unico a questo gin. Da provare assolutamente come gin tonic!
